Durata Viaggio

Ho fatto il giro del mondo in 157 giorni e 4 ore

Foto 900x433

lunedì 5 luglio 2010

First 12 hours

E' arrivato il giorno della partenza, la notte ho dormito poco,
dopo aver caricato lo zaino sulle spalle, lascio la porta di casa alle spalle, e pian piano inizia a sparire tutto cio che mi ha sempre circondato e che mi ha tenuto prigioniero di questo mondo..
Solo i familiari restano che mi abbandonano solo ai controlli di sicurezza, anche se temevo avessero una carta di imbarco farlocca per seguirmi fino al gate, inizia il viaggio in solitaria!!
Quella porta tanto attesa che è la strada diretta alla libertà, è aperta e mi sta portando in un   nuovo mondo sconosciuto..
Ormai sono solo, è inutile piagnucolare o pentirsi di aver preso questa decisione, sono ormai immerso in una nuova dimensione, le palle non servono solo per procreare, ma è arrivata l'ora di metterle in funzione per altro, grosso respiro e via sull’ aereo diretto, bho, per esempio, in Australia!!


Mi sento carico perchè ho letto le guide su come preparare il viaggio, ma in fondo quello che ho letto sono solo delle cazzatine che anche un ragazzino di 6 anni avrebbe fatto, e sapeva sicuramente gia..
Ecco, il mio volo sta per partire, sono all'entrata dell'aereo le preoccupazioni ogni tanto si fanno sentire ripetendomi:
"Ma cè la farai?"
"Sei sicuro di quello che stai facendo?"
"Sei ancora in tempo per tornare indietro"
E poi, grazie ad una spinta di testosterone:
"Basta certo che ce la farò.."
e varco quella soglia.


Sono nel bel mezzo dell'Asia mentre imprimo nel mio moleskine questo delirio, e con lunga attesa ho già ripassato a tavolino tutte le dritte reperite su internet, sul cosa fare, cosa vedere, dove andare ecc..
In fondo saranno cose che dopo aver messo piede in ostello mi sarò dimenticato, probabilmente pianificherò il mio viaggio giorno per giorno, creando un tragitto che a casa seduto con la mia cara Lonely, Wikipedia e Google Maps neanche avevo immaginato. 


Fra qualche ora sentirò la voce del comandante ripetere qualcosa del tipo:
"Cabin crew prepare for landing" 
di li a pochi minuti metterò piede fuori da questo aereo.

Dopo 12 ore passate al posto 54K della Cathay, affianco ad una cazzo di anglosassone che non ha spiccicato parola per tutto il viaggio se non per dirmi "I'm so tired", atterro a Hong Kong dove subito mi getto alla disperata ricerca della smokng lounge di un caffe e di questo accesso a internet per passare il tempo, li trovo proprio in quest'ordine.
Nella smoking lounge offro una sigaretta ad un backpacker arrivato dall'america e ha una coincidenza per qualche paese asiatico, dopo esserci fumati la sigaretta usciamo e appena compra le sue prova ad ridarmene una, io cerco di fargli capire gentilmente che di una sigaretta ultralight non so che farmene dunque ha deciso di ripagarmi regalandomi un cappello dei New York Yankees, poi si e avviato al suo gate, primo dei tanti effimeri incontri che faro in questo viaggio




5 commenti:

  1. Ma te l'avevo detto o no di non accettare regali dagli sconosciuti? Cominciamo male Marcolì, cominciamo male...

    RispondiElimina
  2. Ciao Marcolì Sono Mizzy La Tua Sorellina Che Ha Letto Il Tuo Blog (Mammma Mia Sei Proprio Bravo) Certo Già In Un Giorno Hai Fatto Tutte Queste Cose.. Comunque Non Riesco a Credere Che La Tua Stanza Sarà Vuota Per Sei Mesi!! Ci Manchi Tantissimo, Marghi Si è Levata Il Sondino e Abbiamo Portato i Cani A Tosare (Al'Inizio Si Vergognavano Tantissimo Ma Poi Hanno Capito Che Quel Pelo Era Solo Un Pelo Un Peso e Se lo Sono Levate ;) Marco In Bocca A Lupo, Pensaci Sempre Come Noi Pensiamo a Te Please <3 Mi Manchi Tantissimissimo, Un Grande Saluto Da La Massa's Family. P.s Mamma Vuole Sapere Se Hai Letto La Sua Lettera?

    RispondiElimina
  3. P.s Chiede Papà Se Metti Il LocalTime Del Posto In Cui Ti Trovi e Ti Troverai Quando Ci Andrai ( Mamma Rompe Per Dirti Che Per Dirti Che Ti Vuole Bene )

    RispondiElimina
  4. i would disactivate the commenting if i were you !!!! : D

    RispondiElimina

Ricorda di firmare il commento