Durata Viaggio

Ho fatto il giro del mondo in 157 giorni e 4 ore

Foto 900x433

lunedì 5 luglio 2010

Sydney

Ho ceduto
la mia intenzione era di restare a dormire in aeroporto ma quando la polizia ha rastrellato l'aeroporto e portato me e tutti gli altri vagabondi in una stanza fredda dicendoci che o andavamo via o dormivamo li chiusi a chiave sulle sedie ho preso il primo treno per Sydney e mi sono buttato in un ostello.
Sul treno ho chiesto indicazioni ad una signora che mi ha consigliato la zona vicino la stazione per trovare uno ostello. Gli ho anche chiesto se fosse pericolosa la zona e mi ha risposto che e come ogni altra citta, lasciandomi con i dubbi...
Uscito dalla stazione mi sono buttato al primo posto che ho trovato, il YHA Sydney Central Hostel, chiedendo la camera piu economica, mi hanno dato una camerata da 6 semivuota ci sono io un altro ragazzo e un vecchio maniaco che avra almeno 50 anni, temo che mentre sono qui a scrivere lui sia invece a trastullarsi con il mio bagaglio. Quando sono uscito ho trovato almeno una ventina di ostelli con scritto fuori "Backpackers come here" sicuramente molto piu economici del mio.
Dal giretto che mi sono fatto, Sydney mi sembra Londra: stessi volti degli abitanti stessi palazzi e negozi ma soprattutto stessa maledetta guida a sinistra con cui rischiano di ammazzarmi ogni volta che attraverso...
Unica differenza non hanno piccioni, ma folti gruppi di gabbiani pronti a combattersi ogni residuo di cibo trovato per strada o in mano alle persone, lo deduco da come mi seguivano quando mi sono preso un panino...
Ancora non mi sembra neanche di essere partito... escludendo il folto gruppo di marchigiani della orp che avevo sull'aereo non avevo ancora incontrato nessun italiano, ma sorpresone mentre degustavo con attenzione il mio panino pronto a fuggire non appena i gabbiani avessero sferrato il loro attacco ho incontrato due amici dei mie... It's a small world...

2 commenti:

  1. occhio che i gabbiani sono golosissimi di testicoli italiani =)

    RispondiElimina
  2. ti giuro, sei uno scrittore.... ci facciamo un film quando torni?????? te prego!!!!! fai foto, e documenti! io ti voglio fare un film!!!!!! il pezzo della signora che ti lascia i dubbi è fantastico...

    RispondiElimina

Ricorda di firmare il commento