Durata Viaggio

Ho fatto il giro del mondo in 157 giorni e 4 ore

Foto 900x433

domenica 20 giugno 2010

Piano di Viaggio

Step 1 - Australia

Partenza da Roma il 4 luglio alle 12.40
Arrivo a Sydney 5 luglio 20.20 (Local time)
Pernotammento offerto gentilmente dall' aeroporto Kingsford Smith
Partenza il giorno dopo alle 10 per Cairns in cima all'Australia

Da cairns Comincia il viaggio 3 settimane per scendere lungo tutta la Gold Coast vedendo assolutamente la Grande Barriera Corallina  Withsunday Island  e altre cose che verranno durante il viaggio.
Tornato a Sydney un'altra settimana di tempo per vedere Canberra Adelaide e Melbourne, per poi spostarsi nell'outback ad Uluru per visitare Ayers Rock.

Step 2 - New Zeland

Il 6 agosto da Sydney a Auckland

Partenza immediata per Cape Reinga luogo sacro ai Maori dove si incrociano le correnti del Pacifico e del Mar di Tasmania, mi restano altri 25 giorni per vedere tutta la Nuova Zelanda in cui altro non c'è da vedere che gli splendidi paesaggi e ovviamente Wellington  Christcurch e Queenstown

Step 3 - USA (leggesi Iu Es Ei) and Canada

Partenza 30 Agosto alle 13.05 da Auckland
Arrivo 30 Agosto alle 06.30 a L.A. (ebbene si viaggerò nel tempo)

California here i come, e immediatamente riparto per Flagstaff Arizona alla volta del Grand Canyon e da li per raggiungere la Monument Valley, concluderò la mia rapida visita negli Stati Uniti Occidentali con una obbligatoria notte a Las Vegas dove perderò tutto puntanto sul 25 rosso.

8 settembre da L.A. a Toronto
In Canada ovviamente la prima meta saranno le cascate del Niagara e compatibilmente con i tempi prima Ottawa e Quebec City, dove se arriverò probabilmente morirò assiderato.

14 settembre Toronto New York
Poco da dire su gli stati uniti orientali, perlopiù una tappa obbligatoria se per chi ci arriva così vicino ma anche per chi vuole andare in qualunque altra parte delle Americhe. Dieci giorni per visitare New York Washington e Boston.



The Best is Yet to Come



Step 4 - Latino America

Venerdì 24 settembre 23.45 dall'aeroporto JFK parte il mio penultimo volo
Arrivo Sabato 25 alle 6.40 destinazione Lima
Il mio prossimo aereo partirà il 21 dicembre.

Per i seguenti 3 mesi l'itinerario non è completamente definito.
Le uniche certezze sugli spostamenti sono per quanto riguarda il Perù la Bolivia e il Cile, so che andrò anche in Argentina Uruguay Paraguay e Brasile ma non ho ancora idea dei luoghi in cui andrò.
Essendo questa la tappa del mio viaggio dove da vedere non c'è solo lo spettacolo offerto dalla natura ma anche i fasti di grandi civiltà distrutte, sarei andato volentieri più a Nord del Perù, ma siccome voglio anche continuare a vivere eviterò Colombia Ecuador e Venezuela.

Quindi tornando al mio itinerario da Lima la prima meta sarà immancabilmente Nazca dove potrò lentamente ambientarmi all'altezza da cui poi mi sposterò a Cuzco per farmi 4 giorni a piedi di trekking sulle montagne e visitare Machu Picchu, treno fino a Puno sulle sponde del Titicaca da cui varcherò il confine per vedere La Paz. Dalla  ex capitale Boliviana tornerò in Perù giusto perchè voglio avere più timbri possibili sul passaporto e visiterò Arequipa e Tacna, città di frontierà base di partenza per il pullman o qualunque altro mezzo che permetterà di attraversare il deserto di Atacama. Durante i quasi 2000km di Panamericana che mi separeranno da Santiago mi fermerò a San Pedro de Atacama e La Serena. Dopo Santiago varcherò le Ande  per raggiungere Mendoza in Argentina e probabilmente da qui avrò due mesi per vagare.

1 commento:

  1. bravo Marco,sei un grande!!!!
    Ti invidioooooo:
    Marcofabio

    RispondiElimina

Ricorda di firmare il commento